8 Marzo 2018

Attività Promozionale non Convenzionale per il nuovo store in Brera di Aveda

Promozione non convenzionale del nuovo store in Brera

Aveda, nostro cliente ormai fidelizzato, ci ha chiesto di trovare un’idea creativa promozionale e non convenzionale per ottimizzare l’attività di engagement durante l’apertura del nuovo store nel cuore di Brera.

Abbiamo scelto di dividere l’attività promozionale in 3 step fondamentali:

1 step: Abbiamo assunto delle chiromanti, le quali sono state itineranti; avevano abiti etnici e tuniche molto spirituali. Si occupavano di leggere le mani delle passanti in modo leggero e spirituale, assolutamente non forzato, coccolando e incuriosendo i passanti. 

In base allo stato d'animo che percepivano davano un invito alla persona, ciascuna con una frase di "Osho" relativa allo stato d'animo (stress, stanchezza, energico, spossato). Sull'invito ovviamente hanno trovato anche la possibilità di recarsi in negozio e di seguire il percorso IN STORE relativo allo stato d'animo. 

2 step: Per potenziare l'azione di Guerrilla Marketing, abbiamo effettuato un gioco di luci proiettando una scritta luminosa sulla strada, la quale indicava il percorso tra la cartomante e il negozio.

3 step: Trattandosi di una serata feriale, chi entrava in negozio poteva degustare un bicchiere di vino abbinato accuratamente ad uno stato d’animo.

 

Il cliente e le persone che hanno seguito il percorso dello stato d’animo in store si sono rivelati soddisfatti della nostra attività promozionale non convenzionale.


Servizi:

Promozione non convenzionale del nuovo store in Brera

Obiettivi:

- Design dell'attività promozionale Guerrilla Marketing

- Attrezzatura audio e video

- Allestimento parte esterna al negozio

- Reclutamento chiromanti

Vuoi organizzare un evento come questo?

Ti chiediamo il consenso al trattamento dei tuoi dati per la finalità promozionale punto 2) dell’informativa*

Richiedi preventivo