Team Building Drum Circle per Volkswagen
Team Building Drum Circle
La Richiesta del Cliente
Volkswagen ci ha contattati per l'organizzazione di un'attività che sviluppasse la capacità di ascolto e lo spirito di gruppo in modo originale per i propri dipendenti.
La proposta di Smart Eventi
Abbiamo ideato un'attività che rispondesse alle richieste del cliente e riuscisse a guidare i partecipanti nello sviluppo di queste caratteristiche fondamentali per poter lavorare in team: il Drum Circle.
Si tratta di una tipologia di team building che attraverso l'utilizzo di strumenti musicali trasmette la capacità di ascoltare l'altro, posizionando gli individui in un cerchio e lasciandoli liberi di esprimere la propria vena musicale.
Abbiamo suddiviso l'attività in due fasi: durante la prima abbiamo utilizzato la musica per trasmettere l'importanza dell'ascolto reciproco, mentre nel corso della seconda abbiamo suddiviso i partecipanti in tre team e assegnato ad ognuno di loro un task in cui dovevano ricreare una canzone tratta dallo spot assegnato.
Risultati Raggiunti
Il risultato del lavoro dei team è stato sorprendente, hanno lavorato insieme e ricreato la canzone dello spot rielaborandola con spunti ispirati alla loro vita lavorativa all’interno dell’azienda.
Il cliente era molto soddisfatto dell'ottima riuscita dell'evento, in cui i partecipanti hanno raggiunto pienamente l'obiettivo dell'ascolto attivo.