L’engagement raggiunto decreta il successo del tour promozionale Grohe
tour promozionale presentazione dei prodotti realizzazione materiale grafico organizzazione attività di engagement
La Richiesta del Cliente
Organizzazione del tour promozionale italiano
Grohe, tra le più importanti aziende europee che propone a livello internazionale soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina, si è rivolta a Smart Eventi per sviluppare una strategia di marketing a supporto della campagna di presentazione dei nuovi prodotti. L’obiettivo? Attrarre nuovi potenziali clienti con una comunicazione diretta, innovativa e creativa.
La proposta di Smart Eventi
Truck promozionale, attività di engagement e gadget brandizzati
Attirare l'attenzione di nuovi clienti e ampliare il proprio portfolio di contatti è cruciale per qualsiasi brand commerciale, e per questo abbiamo messo in campo la nostra speciale unit di Guru Marketing. Per Grohe abbiamo puntato a una strategia che potesse essere il più capillare possibile, con un tour promozionale che toccasse le più importanti città italiane. Una serie di attività di engagement ludico-sportive ha coinvolto le maggiori piazze del nostro Paese, utilizzando il truck aziendale multitasking da noi brandizzato per l’occasione. Oltre ad essere utilizzato come mezzo di trasporto per gli spostamenti del team, è stato progettato per trasformarsi in uno show-room itinerante. Nell’arco di un solo mese abbiamo attraversato l’Italia da Nord a Sud, partendo da Torino e arrivando fino a Palermo. In ogni location, nelle immediate vicinanze del truck, abbiamo allestito delle postazioni di gioco e organizzato delle sfide a tempo. Uno strumento importante per far divertire i partecipanti con la distribuzione di gadget customizzati, e allo stesso tempo una possibilità concreta per i promoter di coinvolgere le persone presenti, aumentando notevolmente le visite e gli acquisti all’interno dello show-room.
Risultati Raggiunti
Raggiungimento degli obiettivi del cliente e successo del tour promozionale proposto
Un tour promozionale rappresenta sempre un importante strumento di marketing operativo, che il nostro team Guru Marketing ha saputo sfruttare al massimo anche in questa occasione. Abbiamo supportato Grohe nella pianificazione e organizzazione di tutte le fasi della campagna, realizzando le grafiche e i flyer in linea con la comunicazione dell’azienda, garantendo la nostra costante presenza e assistenza durante il tour. Il cliente è rimasto molto soddisfatto dell’attività svolta, dei risultati ottenuti e del supporto che il nostro team ha assicurato per tutta la durata dell’evento.