Fare del bene fa bene: charity building e bike building per Ansys
Team building – Charity building – Bicycle building
Richiesta del cliente
Un team building sociale
Ansys, già nostro cliente, ci ha incaricato di pianificare un team building sociale, mirato a rafforzare i legami tra i dipendenti e, parallelamente, a produrre un effetto benefico per la comunità, anticipando lo spirito natalizio. Un'occasione unica per unire l'utile al dilettevole, promuovendo solidarietà e coesione aziendale, in un contesto di festività.
Proposta di Smart Eventi
Un Bike Building per bambini
Dall’impulso di solidarietà dell’azienda è nata una versione benefica del nostro consueto “bike building”. Abbiamo suggerito al cliente di cimentarsi nella creazione, in team, di biciclette per bambini, destinate poi ad una casa famiglia per minori in difficoltà. Questa iniziativa ha permesso di stimolare la collaborazione tra i colleghi per una causa nobile. Una volta giunti nella location dell’evento, accuratamente selezionata per garantire lo spazio adeguato a questa impegnativa impresa, i collaboratori di Ansys hanno risposto con fervore e dedizione all'attività proposta. L'esperienza si è brillantemente conclusa con un pranzo aziendale, che ha ulteriormente cementato la coesione del gruppo e il senso di soddisfazione per il compito portato a termine, rafforzando i legami interpersonali.
Risultati raggiunti
Un'esperienza andata oltre la donazione
L'esperienza di Ansys è andata oltre la mera donazione delle biciclette, abbracciando il vero significato del team building. La consegna, arricchita dalla presenza di una delegazione di dipendenti, ha permesso di vivere un'esperienza autentica e intensa, visitando la struttura e testimoniando l'impatto positivo dell'iniziativa, rafforzando l'emozione legata al periodo natalizio.