10 giorni di eventi per celebrare la cultura coreana a Milano
Ideazione e realizzazione della campagna di comunicazione, location scouting, gestione delle partnership e dei fornitori, ideazione corner ed allestimenti, selezione e management del personale, gestione della burocrazia e dei permessi di gestione e logistica di tutto l’evento
Richiesta del cliente
Un evento per portare la cultura coreana in Italia:K CONTENT PLANET
Il cliente ha commissionato a Smart Eventi e alla nostra divisione promozionale Gruru Marketing un evento pubblico per portare la cultura coreana nel cuore di Milano. Si richiedeva la gestione totale di un evento espositivo gratuito e aperto al pubblico per più giorni. Tra i servizi richiesti: comunicazione, gestione burocratica per occupazione suolo pubblico e permessi.
La proposta di Smart Eventi
Milano capitale della K-Culture: il successo di K-Content Planet 2024
Un turbine di cultura coreana ha travolto Milano dal 10 al 19 luglio con l’evento “K-Content Planet 2024”, organizzato da Guru Marketing e Smart Eventi, la splendida location scelta per l’occasione è diventata l’epicentro degli appassionati di K-pop, K-drama e cibo coreano di tutta Italia.
Per dieci giorni, i partecipanti hanno vissuto spettacoli mozzafiato, workshop interattivi e momenti indimenticabili. L'evento ha coinvolto l'intera città: promoter entusiasti hanno diffuso l’eccitazione per le strade, mentre un tram brandizzato attraversava Milano, invitando il pubblico a immergersi nella cultura coreana.
Uno dei momenti culminanti è stata la partecipazione di K-Content Planet al concerto della band Stray Kids durante gli I-Days, davanti a 65.000 fan. Grazie ai nostri dieci promoter e a una comunicazione d’impatto, abbiamo offerto ai fan un’occasione unica per vivere la K-Culture.
Risultati raggiunti
12.000 visitatori per K-Content Planet 2024: un trionfo targato Smart Eventi e Guru Marketing
K-Content Planet 2024 ha attratto 12.000 visitatori. Smart Eventi e Guru hanno creato un evento gratuito e aperto a tutti, celebrando il ponte culturale tra Italia e Corea. Si è trattato in realtà di una molteplicità di eventi, coordinati con successo, che hanno aperto il campo a nuove collaborazioni.