Evento di Recruitment di Boulder Media
Road Show a Milano di Boulder Media
Boulder Media è uno studio di animazione con sede a Dublino e quest’anno ha deciso di fare un road show in tutta Europa, con Milano come ultima tappa. Il loro obbiettivo era il reclutamento di nuove persone, portando lo stesso format dell’evento in tutte le città.
Per assumere nuove persone, hanno fatto una campagna di comunicazione sui loro siti e pagine social invitando tutti gli interessati ad iscriversi all’evento, riuscendo a riunire a Milano più di 100 persone da tutta Italia.
Boulder Media ci ha chiesto di trovare una location che rappresentasse il mood dei veri cittadini di Dublino, facendo sentire le persone durante il colloquio già coinvolte in quell’esperienza.
Per questo abbiamo scelto un bar molto simile ai loro Irish pubs, con un ambiente sciolto e divertente come quello del nostro cliente. Boulder Media crede fortemente che in questo modo possano offrire qualcosa in più ai loro potenziali dipendenti, e dall’altro lato riescano ad assumere le persone giuste per i ruoli da loro ricercati.
Oltretutto Boulder Media ci ha chiesto di occuparci anche del catering e della parte d’intrattenimento della giornata, fornendo alla location quindi dj set ed equipaggiamento tecnico audio e video.
All’arrivo abbiamo accolto gli ospiti con un welcome drink e dopo la presentazione ufficiale da parte di Boulder Media staff, ha cominciato a suonare il dj set e abbiamo offerto il catering in tema aperitivo.
Alla fine della serata tutti erano in confidenza e l’evento ha avuto un grande successo! I giovani italiani hanno avuto l’opportunità di conoscere non solo l’azienda per la quale volevano lavorare, ma anche i loro futuri responsabili in persona.
In questo modo, Boulder Media ha offerto a tutti i candidati l’opportunità di sentire cosa vuol dire far parte del team di quest’azienda anticipando quella che sarebbe la loro futura realtà.
Questo evento è un perfetto esempio di mix tra il settore di HR e il settore degli eventi.