Cena di gala per Marcel Wanders e Decortè Beauty
Cena di gala
La Richiesta del Cliente
Il noto studio di design olandese Marcel Wanders ci ha contattati per l'organizzazione di una cena di gala al fine di celebrare la collaborazione con il brand giapponese di cosmesi Decortè Beauty, richiedendo una location tipicamente italiana situata nel centro di Milano.
La proposta di Smart Eventi
Per soddisfare al meglio le richieste del cliente abbiamo proposto una sala raffinata ed elegante, con vista sul Duomo, situata all'interno di un noto museo di arte moderna che espone capolavori dell'arte del XX secolo e che si trova nel pieno centro di Milano.
La cena di gala si è svolta per celebrare la collaborazione del brand giapponese di cosmesi Decortè Beauty con Marcel Wanders, noto designer olandese che ha curato il packaging del brand.
Si è trattato di un evento super esclusivo che ha visto come protagonisti giornalisti internazionali e italiani, attori hollywoodiani, designer e la delegazione giapponese del brand Decortè.
Ci siamo occupati anche della gestione del catering e abbiamo proposto un eccellente menù che prevedeva prelibatezze della nota cucina creata dallo chef Nobu, quindi a base di sushi, tra sperimentazioni culinarie dall’effetto wow e accostamenti originali che mixavano la cultura giapponese e l’arte del designer olandese Marcel Wanders.
Nella zona bar erano presenti barman professionisti che realizzavano drink a tema Giappone decorati con fiori eduli.
Per l’intrattenimento abbiamo previsto, invece, un quartetto d’archi che eseguiva, durante la cena, emozionanti performance sulle note dell’armoniosa musica tradizionale giapponese.
Infine, per quanto riguarda gli allestimenti, era presente una tavola imperiale contornata da bellissimi fiori provenienti dall’Olanda a fare da centro tavola, poi ripresi dal coloratissimo tappeto della sala, e dei bellissimi segnaposto fatti a mano per ogni commensale.
Risultati Raggiunti
La serata si è svolta con un mix di culture riunite per un evento esclusivo, a metà strada tra Giappone e Olanda, nella bellissima cornice offerta dalla città di Milano.
Tutti i partecipanti sono rimasti senza parole per la spettacolarità della location con una meravigliosa vista sul Duomo e il delizioso menù che prevedeva proposte molto raffinate.