Un viaggio incentive tra tradizioni culinarie Italiane e i territori romani
location scouting, organizzazione viaggio incentive, organizzazione attività di team building, location scouting per cena di gala, fornitura fotografo
La richiesta del cliente
Organizzare un viaggio incentive per celebrare l’anniversario aziendale dei 10 anni di attività
Pharmetheus, azienda di origine svedese che si occupa di sviluppo farmaceutico, ci ha contattato per organizzare un viaggio incentive in Italia per celebrare l’anniversario aziendale dei 10 anni di attività durante il quale svolgere un meeting, una attività di team building e fornire momenti di svago ai propri dipendenti in una location totalmente immersa tra le colline tipiche della nostra penisola.
La proposta di Smart Eventi
Un viaggio incentive alle porte della Città Eterna, team building su misura
Dopo un’attenta attività di location scouting abbiamo proposto una villa nei pressi di Frascati e vicina all’aeroporto di Fiumicino, così da soddisfare la prima importante richiesta del nostro cliente: vivere l’esperienza in una location immersa nel verde della natura e allo stesso tempo facile e veloce da raggiungere.
Una villa prestigiosa alle porte di Roma, rinomata per la struttura e le camere esclusive, ma anche per gli ampi spazi funzionali per attività come i team building e adatti all’organizzazione dei meeting aziendali.
4 giorni di soggiorno, dove i nostri ospiti si sono dilettati tra le nostre proposte volte ad aumentare il senso di appartenenza all’azienda e il lavoro di squadra.
Per rompere il ghiaccio e dare sin da subito la giusta energia al team, abbiamo pensato al drum circle, un’attività coinvolgente che stimola il senso del ritmo e della collaborazione invitando i partecipanti a presentarsi in una prima fase di warm up sfruttando la musicalità degli strumenti e successivamente a sfidarsi a colpi di musica dopo aver creato una melodia per ogni team, seguito da una cena con delitto dove il livello di partecipazione è stato altrettanto sentito.
Il 2° giorno dopo aver preso parte ai meeting organizzati nelle sale interne della location, i nostri ospiti si sono potuti dilettare con l’attività di team cooking organizzata in collaborazione con gli chef della struttura i quali si sono trovati a loro volta a prendere parte a questo tipo di team building per la prima volta. Una felice esperienza di collaborazione che, come risultato finale ha visto la realizzazione di due tipiche tipologie di pasta italiane: le fettuccine e gli gnocchi, accompagnate infine da un dolce altrettanto tipico: cannoli e cannoncini.
I piatti sono stati degustati successivamente durante la cena, accompagnati dall’attività di wine tasting da noi organizzata in collaborazione con un sommelier della zona.
A conclusione del 3° giorno, particolarmente impegnativo per la richiesta di partecipazione a diversi meeting aziendali programmati, ci simo occupati dell’organizzazione di una cena di gala, spostandoci in un’altra villa tra i castelli Romani, anch’essa dai toni esclusivi e particolarmente suggestivi grazie alla rinomata vista sul lago Albano.
Nel 4° e ultimo giorno ci siamo dedicati all’organizzazione dei trasferimenti per la partenza dei nostri ospiti, salvo che per i manager dell’azienda i quali hanno prolungato la permanenza di altri due giorni per concludere le riunioni e i meeting.
Risultati Raggiunti
Clienti soddisfatti e un arricchimento del nostro bagaglio di esperienze organizzative
Il cliente ha particolarmente apprezzato la scelta della location e tutti gli ospiti sono rimasti soddisfatti delle attività proposte e di tutta l’organizzazione nel complesso.
Il nostro team di team building ha arricchito il proprio bagaglio di esperienze, gestendo un evento tanto importante quanto impegnativo sotto ogni aspetto organizzativo e ampliato il proprio portfolio clienti oltralpe.