Il successo della campagna promozionale del brand Sportler ottenuto grazie a Guru Marketing, la unit di Smart Eventi che si occupa di strategie marketing territoriale
Marketing OOH, affissioni, street marketing, ufficio stampa, guerrilla marketing, influencer marketing, online marketing per l’inaugurazione del nuovo megastore
Richiesta del cliente
Inaugurazione del primo megastore lombardo di Sportler curato Guru Marketing, la nostra unit dedicata alle attività promozionali
Sportler, marchio altoatesino con 28 punti vendita, ha inaugurato il 15 marzo un nuovo megastore da 4000 mq a Carugate, primo store in Lombardia. Guru Marketing, il team che all'interno di Smart Eventi si occupa di pianificare strategie marketing, ha organizzato tutte le attività promozionali per i 2 mesi antecendenti l’apertura di questo nuovo negozio: quattro piani dedicati a sport invernali, ciclismo e corsa, da valorizzare in un evento che celebrasse l'espansione del brand trentino-altoatesino nel Nord Italia.
La proposta di Smart Eventi
Un mix strategico di strumenti di comunicazione attentamente localizzati
La campagna pubblicitaria della durata di 2 mesi, che abbiamo proposto, progettata dal team di Guru Marketing, ha convinto il cliente e, in seguito, catturato l'attenzione del pubblico grazie a un mix strategico di strumenti di comunicazione attentamente localizzati: dalla pubblicità tradizionale negli spazi pubblici alle affissioni mirate in metropolitana, passando per azioni di street marketing innovative e un lavoro di relazione coi media molto mirato, fino al coinvolgimento di influencer selezionati e attività online su piattaforme chiave. Questo approccio integrato, basato su una profonda conoscenza del territorio e delle sue dinamiche, ha permesso di ottimizzare il messaggio pubblicitariom dall'inizio del mese di febbraio, puntando sui canali più efficaci per raggiungere il pubblico target con precisione. Il cliente ha riconosciuto la cura nei dettagli e l'abilità nel valorizzare ogni touchpoint, elementi distintivi che hanno contribuito al successo della campagna, rendendola un caso di studio nel marketing territoriale.
Risultati raggiunti
Una campagna pubblicitaria di impatto firmata Guru Marketing
Abbiamo realizzato una campagna pubblicitaria d’impatto da febbraio a marzo, che ha coperto capillarmente il territorio e raggiunto il pubblico, rimanendo on air per un periodo prolungato. Il cliente, entusiasta del risultato, ci ha rilasciato un'intervista, esaltando il successo ottenuto. Continuiamo la collaborazione attraverso attività di follow-up con la stampa, confermando come l'evento abbia ottenuto l'ampia risonanza sperata.