Social Media & Communication Specialist
Stiamo ricercando una figura con 2 anni di esperienza da inserire nell’area comunicazione corporate e social media della nostra agenzia. La risorsa dovrà essere autonoma nella pianificazione delle attività di sviluppo della comunicazione aziendale sui diversi canali online, seguendo le direttive dettate dalla strategia di branding.
Attitudini personali richieste:
- Ottime doti relazionali, di ascolto e di lavoro in team
- Ottime capacità di problem solving e gestione del tempo per far fronte a situazioni più complesse e priorità multiple.
- Forte orientamento ai risultati e capacità di lavorare in autonomia
- Flessibilità e disponibilità in base alle richieste del settore degli eventi corporate
Requisiti essenziali:
- Conoscenza eccellente della lingua italiana e della lingua inglese
- Competenze comunicative eccellenti a livello social e redazionali
- Eccellente gestione del tempo dando la giusta priorità ai vari task, garantendo il rispetto delle deadline
- Buona esperienza in ambito Communication, Social Media e Seo
- Capacità di gestire progetti complessi che coinvolgono diverse aree aziendali
- Adattabilità e flessibilità nel lavorare su progetti trasversali
- Buona conoscenza del pacchetto Office
- Ottima conoscenza e utilizzo del programma Canva e/o similari
Nello specifico le mansioni di cui si occuperà sono:
Comunicazione istituzionale:
- Aggiornamento costante della sezione portfolio e referenze dei siti web dell’agenzia
- Produzione e gestione di contenuti creativi per l'intero network di siti web dell'agenzia
- Realizzazione di presentazioni corporate dei servizi offerti
- Stesura del piano editoriale per i blog dell’agenzia
- Coordinamento del team editoriale dei blog
- Stesura articoli e testi in ottica SEO
- Redazione di report mensili contenenti insight e suggerimenti strategici
Social Media
- Gestione completa dei profili social (Instagram, Facebook, Google My Business, LinkedIn, YouTube): creazione, aggiornamento e pianificazione di contenuti
- Raccogliere e analizzare dati di mercato e best practices dei competitor per ottimizzare le strategie e mantenersi competitivi
- Ideazione e realizzazione di post creativi per aumentare l'engagement sui social, con redazione di copy accattivanti e creazione di grafiche efficaci per i post sui social media
- Elaborazione di report periodici sulle performance delle campagne di marketing e social media, misurando i risultati e individuando aree di miglioramento
Newsletter
- Gestione operativa delle newsletter dell’agenzia su piattaforma Mailup
- Raccolta, organizzazione e analisi dei dati degli utenti iscritti alle newsletter per attività di profilazione
- Sviluppo del piano editoriale per l’invio delle newsletter con copy creativo e ricerca di immagini
- Sviluppare report analitici sulle newsletter, proponendo azioni concrete per ottimizzare le performance e raggiungere gli obiettivi
Eventi
- Presenza fisica durante gli eventi organizzati per i clienti dell’agenzia per documentare in tempo reale attraverso i canali social il lavoro svolto e creare materiale per referenze e portfolio.
Sede, orari e contratto:
Orario full-time in presenza presso la nostra sede di Milano. Contratto e retribuzione da concordare in fase di selezione.