Bike Building e creatività per BSH Elettrodomestici S.p.a
Team Building - Bike Building
La Richiesta del Cliente
Grazie all’efficienza riscontrata dai nostri Bike Building, siamo stati contatti da Fabio Paloma, Head of Human Resources & General Affairs di BSH Elettrodomestici S.p.A per chiederci di realizzare un team building per 60 dipendenti, con l’intento di fargli “costruire qualcosa insieme” e, in aggiunta, ci è stata richiesta un’attività che lasciasse libero spazio alla creatività, dando possibilità di personalizzare la presentazione della propria costruzione.
La richiesta è stata accompagnata da una location ben specifica, fuori dal centro cittadino di Milano composta da spazi eclettici ben adattabili a servizi di ogni tipo.
La proposta di Smart Eventi
Abbiamo diviso i partecipanti in 8 squadre, dove tutti potessero prendere parte attivamente alle fasi di realizzazione della propria bicicletta, dall’assemblaggio fino alla personalizzazione.
Nonostante la pioggia, siamo riusciti ad adattare la staffetta finale come attività indoor, utilizzando degli appositi rulli che hanno permesso la gara all’interno, creando un’atmosfera di sana competizione e tifo tra le squadre.
Per la parte di personalizzazione siamo riusciti ad organizzare una zona di “mercatino creativo” con tempere, colori, pastelli, bricolage, dove i partecipanti hanno raccolto i materiali che più preferivano per dare vita all’opera di customizzazione della bicicletta.
Risultati Raggiunti
Ancora una volta l’attività di bike building ha riscontrato ottimi risultati, superando le aspettative con l’aggiunta di un’azione creativa, l’adattamento alle condizioni climatiche non favorevoli e la partecipazione fortemente sentita di tutti i dipendenti che hanno lanciato anche messaggi green.
Il cliente molto soddisfatto ci ha chiesto un secondo team building di Orienteering per giugno, diventando a tutti gli effetti un contatto fidelizzato per Smart Eventi.