Social Team Building per Heineken Italia
Social Team Building per Heineken Italia per la riqualificazione di Parco Trotter con Legambiente.
La richiesta del cliente
Organizzare un evento aziendale socialmente utile
Questo evento nasce dall'esigenza di Heineken Italia, area Finance, di voler organizzare non il solo evento aziendale, ma un evento socialmente utile, abbiamo quindi proposto un Social Team Building.
La proposta Smart Eventi
Il Social Team building
Dopo aver analizzato una serie di collaborazioni con varie onlus e associazioni hanno scelto di seguire una delle strade da noi consigliate, dunque abbiamo organizzato l'evento con Legambiente. L'attività proposta e svolta fa parte di un progetto che Legambiente segue da anni che si chiama "puliamo il mondo".
Partendo dal numero di partecipanti (150 persone) è stata scelta l'area più adatta in cui poter organizzare l'evento, ed è stato selezionato il Parco Trotter di Milano. Il parco prende il nome dalla Società del Trotter che impiantò sull'area un ippodromo rimasto in attività fino a metà del '900. In seguito è stata istituita una scuola speciale impostata su attività all'aperto.
L'evento è iniziato con un briefing nel corso del quale sono stati presentati il Parco Trotter, Legambiente e la suddivisione delle squadre.
Ogni gruppo è stato gestito da un tutor che l'ha guidato in un progetto che prevedeva lo svolgimento di attività utili dal punto di vista sociale, occupandosi in particolare della rimozione di scritte sui muri degli edifici scolastici del parco, della messa in sicurezza di una voliera, della piantumazione di piantine di lavanda, della pulizia del farfallario e sistemazione dell'orto, della realizzazione di 2 fioriere in legno, della pulizia e riempimento della Mini Italia e infine della pulizia e sistemazione della vecchia piscina del parco.
Abbiamo inoltre previsto un lunch a KM0, gestito con un servizio catering di un agriturismo lombardo.
Risultati raggiunti
Organizzazione di un evento socialmente utile
La giornata si è conclusa con una bellissima foto di gruppo e ha lasciato tutti i partecipanti molto soddisfatti.