Diciott’anni in grande stile
Location scouting, organizzazione evento, catering e allestimenti
Richiesta del cliente
Organizzare un evento memorabile per il diciottesimo compleanno della figlia
Per il 18° compleanno di sua figlia, la cliente desiderava una celebrazione in grande stile, degna di una tappa così importante. Alcuni degli elementi chiave per la riuscita dell’evento erano una location da sogno, un'illuminazione magica che creasse atmosfera, un allestimento creativo e sofisticato e un intrattenimento coinvolgente. Insomma, quello che ci veniva richiesto era l’organizzazione di unaserata assolutamente memorabile.
Proposta di Smart Eventi
Un diciottesimo mix di tradizione e innovazione
La festa che abbiamo organizzato mescolava elementi tradizionali e tendenze all'avanguardia. La location, una villa d'epoca immersa in un parco panoramico, contava anche su un vasto giardino all'italiana e su uno spettacolare teatro romano. Un'illuminazione color magenta accentuava la facciata, le scale e i saloni della villa. Una parete ricoperta di foglie con un numero "18" alto un metro e realizzato con rose bianche e rosa, illuminato con luci verdi, era il luogo designato per le foto. Per rendere l'evento ancora più esclusivo, abbiamo previsto anche la presenza di un fotografo professionista, Luca Noto. La musica dal vivo di un pianoforte accoglieva gli ospiti al loro arrivo.
Ogni sala della villa era allestita con punti buffet e mobili in stile lounge e decorata con composizioni floreali in una palette di bianco e rosa. Abbiamo riservato una sala per i genitori e gli altri adulti, dove abbiamo servito la cena su un maestoso tavolo imperiale. La torta è stata servita nella sala della discoteca, sullo sfondo mozzafiato del teatro romano.
Risultati raggiunti
Organizzazione di un diciottesimo di altissima qualità
Nonostante la sua innegabile complessità, l'evento si è svolto senza problemi, con risultati che hanno soddisfatto e superato le aspettative. Gestire una cena con 30 ospiti può essere un
compito monumentale, soprattutto con un cliente esigente e attento ai dettagli come questo. Naturalmente, la soddisfazione di averla portata a termine perfettamente e di aver raggiunto tutti gli obiettivi prefissati è stata immensa, proprio in ragione dell’altissimo livello di questa sfida professionale.