Da team a equipaggio: team building in barca a vela
Organizzazione e coordinamento attività di team building
Richiesta del cliente
Superare i limiti
Un marchio di fama mondiale si è rivolto a noi per organizzare un evento di team building davvero speciale, caratterizzato da un tocco di lusso. Al centro dell'esperienza dell’evento dovevano esserci valori aziendali fondamentali come la collaborazione, la comunicazione e il superamento dei limiti.
Proposta di Smart Eventi
Avventura sul Lago di Garda
Abbiamo tratto ispirazione dal mondo della vela: 54 dipendenti sono stati strategicamente raggruppati in dieci equipaggi. Questi equipaggi si sono imbarcati in un'esilarante avventura sul Lago di Garda, dove hanno potuto navigare metaforicamente e fisicamente nelle acque della cooperazione organizzativa che non può mancare in un’azienda. Prima di salpare, ogni squadra ha seguito un briefing dettagliato, per comprendere i meccanismi della navigazione a vela ed equipaggiandosi a dovere per il viaggio che li attendeva. Mentre navigavano sulle splendide acque del lago, i membri del team hanno assunto ruoli distinti, echeggiando le dinamiche di un'organizzazione ben avviata. Attraverso regate simulate ed esercizi di navigazione, hanno affinato le loro capacità di lavoro di squadra e di coordinamento, familiarizzando con l’idea di lavoro coordinato verso un obiettivo comune, necessario in qualsiasi impresa di successo. Questo viaggio di scoperta non solo ha permesso loro di apprezzare i parallelismi tra la navigazione a vela
e la collaborazione professionale, ma ha anche sottolineato l'importanza del lavoro di squadra e della coordinazione nel raggiungimento degli obiettivi condivisi.
Risultati raggiunti
Atmosfera gioiosa
La soddisfazione unanime del team del cliente è stata una chiara indicazione del raggiungimento dei nostri obiettivi. L'atmosfera gioiosa e gli insegnamenti penetranti impartiti hanno reso l'evento un assoluto successo.