Charity Building: fare del bene fa bene allo spirito di squadra
Organizzazione attività di team building
Richiesta del cliente
Team building per ospiti internazionali
La nostra divisione team building è stata contattata dalla nota casa farmaceutica Recordati, con la richiesta di organizzare un evento di team building per i suoi ospiti internazionali. L'evento doveva svolgersi presso l'hotel di Milano, dove erano alloggiati gli ospiti di alcune delle loro sedi internazionali. L'evento doveva essere rivolto a un gruppo di professionisti di diversa provenienza.
La proposta di Smart Eventi
Charity Building
Per Recordati abbiamo pensato a un team building diverso dal solito, con la nostra attività di Chairity Building (una delle nostre opzioni di team building preferite). Le squadre hanno affrontato una serie di sfide, come quiz, giochi di abilità e indovinelli da risolvere, raccogliendo ogni volta una ricompensa misteriosa, contenuta in una sacca che non poteva essere aperta. Il momento clou dell'evento è stata la rivelazione: i "premi" che le squadre avevano raccolto con ogni sfida erano in realtà componenti per sedie a rotelle! L'ultimo e più importante compito di ogni squadra è stato quindi quello di assemblare delle vere sedie a rotelle funzionanti, che sono state poi donate a un ospedale locale. Lo scopo di questa attività è collegare il lavoro di squadra a un obiettivo davvero importante, altruistico e sostenibile, che può fare la differenza nella vita di qualcuno.
Risultati raggiunti
Estremamente emozionante
Questo evento di team building ha raggiunto due importantissimi risultati: coltivare un autentico legame di squadra e creare un'atmosfera coinvolgente, infondendo al contempo un senso di inclusione e di gratificazione per il lavoro svolto. Scoprire quale fosse l'obiettivo finale del loro sforzo è stato estremamente emozionante per tutti i partecipanti.