Team building gastronomico… con sorpresa!
Team building e affitto location
Richiesta del cliente
Organizzazione di un evento team building efficace
BIP Vidiemme ha scelto di affidarsi ai nostri esperti per organizzare un evento di team building efficace, con uno scopo specifico. L'intento era di far immergere i partecipanti in un'esperienza educativa che enfatizzasse l’importanza di seguire regole e procedure rigorose, con l'obiettivo di rafforzare lo spirito di squadra e ottimizzare la collaborazione interna.
La proposta di Smart Eventi
Un team building ai fornelli
Abbiamo individuato una location ideale a Milano, scegliendola in quanto dotata di una cucina a vista ampia e ben equipaggiata, perfetta per consentire a un vasto gruppo di persone di cucinare simultaneamente. Per creare un'atmosfera coinvolgente, abbiamo scelto il format dell'aperitivo time, durante il quale ogni squadra si è dedicata alla preparazione di un singolo piatto o di finger food, seguendo una ricetta precisa assegnata dai nostri rinomati chef. A metà dell'evento, abbiamo introdotto un elemento di suspense per rendere l'esperienza ancora più avvincente: è entrata in scena una "mystery box" portata da Sonia Peronaci, celebre fondatrice del rinomato blog di cucina italiano, "Giallo Zafferano". All'interno, ogni squadra ha casualmente pescato gli ingredienti con cui ha dovuto creare un secondo piatto creativo, utilizzando tutti gli ingredienti assegnati.
Risultati raggiunti
Un team building concluso con aperitivo e bollicine
Al termine dell'attività, i team hanno presentato ai giudici i loro piatti, perché fossero valutati attentamente in base al gusto, ma anche al livello di collaborazione, disciplina, capacità di risoluzione dei problemi, creatività e presentazione dimostrati dal team durante la prova. La giornata si è conclusa con un aperitivo condiviso, esaltato dai talenti degli chef e accompagnato da bollicine selezionate, per un finale veramente indimenticabile.